GARANZIA E ASSISTENZA POST VENDITA

TERMINI DI GARANZIA


Ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs.206/05 cfr. artt. 128 e ss. la garanzia sulla conformità del bene acquistato è di 2 anni a partire dalla dell’acquisto. La garanzia decade immediatamente nel momento in cui:

Il cliente installi o utilizzi i prodotti acquistati in maniera differente da quanto chiaramente indicato sulle istruzioni nostre o del produttore iniziale, siano esse relative all’installazione del bene od alla manutenzione successiva,

Il prodotto viene utilizzato con modalità ed in luoghi diversi da quanto indicato sulle istruzioni o sul presente sito internet o, in assenza di queste, su prodotti simili o analoghi reperibili sul mercato o comunque con utilizzi chiaramente inappropriati rispetto al comune impiego di questi prodotti. 
 

DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi e per effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs.206/2005 (Codice del Consumo) il cliente ha diritto di receder senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato.

Il diritto di recesso può essere esercitato mediante r.a.r da inviare a CHERUBIN SRL – via Valvasone, 19 – 33098 San Martino al Tagliamento (PN), mediante e-mail all’indirizzo info@cherubin.it, fax al numero 0434889610 o telegramma al predetto indirizzo, in tali ultimo tre casi che entro le 48 ore successive l’intenzione di recedere venga confermata mediante invio di r.a.r.

In caso di esercizio del diritto di recesso il cliente ha obbligo di restituire il prodotto integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso.

Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine (comprese le spese di spedizione) o a quella parte per la quale si è receduto (in questo caso escluse le spese di spedizione) verrà effettuato dalla Cherubin srl con le modalità prescelte dal cliente, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.  Saranno invece integralmente a carico del cliente le spese relative al trasporto e restituzione del prodotto alla Cherubin srl.

L’esercizio di recesso è riservato al solo cliente persona fisica che acquista la merce a scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Non sono autorizzati a esercitare il diritto di recesso i clienti che effettuano l’acquisto con Partita Iva e comunque nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
 

ASSISTENZA POST VENDITA

 

RINUNCIA

Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso la Cherubin srl.

SOSTITUZIONE

Qualora il cliente dopo aver ricevuto i beni realizzato a regola d’arte desiderasse procedere alla loro sostituzione per ragioni altre o diverse non imputabili alla Cherubin srl, avrà la facoltà di chiederne la sostituzione entro e non oltre 14 giorni dalla loro ricezione: la Cherubin srl avrà a sua volta facoltà di accettare o meno la richiesta di sostituzione dei prodotti con altri e diversi indicati dal cliente previo eventuale conguaglio del prezzo di acquisto. Le spese relative al trasporto dei beni sostituiti sarà integralmente a carico del cliente.


NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFFETTOSI

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità di prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito ed in caso di prodotto guasto o difettoso, il cliente ha diritto al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a CHERUBIN SRL – via Valvasone, 19 – 33098 San Martino al Tagliamento (PN).

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del cliente nei confronti della Cherubin srl relativamente ai contratti d’acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto all’interno dell’Area Riservata.